The Whitches: a settembre il secondo capitolo di Mondo Disco
di Alberto “Doc”
Appassionati di mondo disco, preparate a rompere il salvadanaio per la fine della prossima estate. Dopo il successo di vendite con oltre 50.000 copie vendute in tutto il mondo (almeno secondo quanto afferma Treefrog) di Ankh-Morpork, la case editrice uscirà a settembre con il secondo titolo tratto dai romanzi di Sir Terry Pratchett: The Witches
In questo secondo capitolo, sempre ideato dall’ormai veterano Wallace, i giocatori si caleranno nei panni di streghe apprendiste nella magica terra di Lancre, pronte ad imparare il loro mestiere e ad occuparsi di tutti i problemi che si possono presentare nella vita giornaliera di mondo disco. Così le nostre eroine dovranno affrontare un po’ di tutto, da maiali malati ad una vera e propria invasione di elfi.
Dato che non tutte le situazioni potrebbero essere così semplici da risolvere il gioco mette a disposizione una serie di personaggi ben noti dei romanzi di Pratchett che saranno pronti a dare una mano alle nostre streghe novizie e giusto per fare qualche nome avremo a disposizione nonna Weatherwax, Nanny Ogg e Magrat Garlick.
The Witches viene presentato come un gioco più “gentile” rispetto ad Ankh-Morpork, dove le pugnalate erano all’ordine del giorno. Questo titolo permette di giocare fino a quattro giocatori ed è prevista una modalità di gioco in solitario e una cooperativa se la competizione non è quello che cercate.
eh… beh al momento altre info non se ne sanno, ma staremo con le antenne dritte attendendo buone nuove e magari qualche foto che sappia stuzzicarci un po’ l’appetito. Diamine adoro nonnina Weatherwax! :D