Le Leggende di Andor, il videotutorial
di Marco “alkyla” Oliva
La terra di Andor è in pericolo. Dalle foreste e dalle montagne mostruosi nemici si dirigono al castello di re Brandur; solo un piccolo gruppo di eroi si oppone ad essi. Riuscirete a difendere il castello?
Le Leggende di Andor è un gioco da tavolo cooperativo di avventure, in cui da due a quattro giocatori vestono i panni di eroi che devono proteggere un reame fantasy da orde di invasori. Il gioco ha un carattere narrativo, simile per concenzione a un gioco di ruolo, con i personaggi che devono superare cinque scenari per rallentare la marcia degli invasori verso il castello; questi scenari si svolgono tramite un mazzo che svolge la storia man mano che le carte vengono svelate, continuando il racconto e introducendo nuovi effetti di gioco. Alla fine i giocatori devono decidere il fato di Andor attraverso le loro azioni eroiche, portando ad una felice conclusione il loro epico racconto fantasy.
Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE
Senti, devo fare un giro a Bosco Atro, non è che mi passi il numero del tuo amico spara frecce? :D
Troppo figo
Il mio gioco preferito!! Anche se devo ancora provare descent 2…!
Ragazzi lo vorrei acquistare…..me lo consigliate o proponete delle alternative “migliori”?
Ciao Edoardo :)
Non conoscendo esattamente i tuoi gusti la risposta è: “Dipende”.
Ti devono intanto piacere i giochi cooperativi. Questo in particolare pone una sfida serrata contro il gioco e spesso nelle partite sbagliare una mossa significa perdere la leggenda. Ci vuole sia bravura nello sviluppare una buona tattica sia un pizzico di fortuna. A noi è piaciuto molto e la voglia di rigiocarci ce l’ha lasciata.
Per quanto riguarda le alternative sui giochi cooperativi, il mercato propone una scelta molto vasta, con ambientazioni e logiche di gioco differenti. Se usi la ricerca del sito scrivendo “cooperativo” potrai trovare diversi articoli e video a riguardo e farti un’idea di che cosa c’è in giro. Se poi qualche titolo ti incuriosisce e ne vuoi sapere di più, siamo qui ;)