Primal: The Awakening – Il vero gioco da tavolo di Monster Hunter World? – OnTheBoard #113

di Gioconauta | Primal: The Awakening – Il vero gioco da tavolo di Monster Hunter World? – OnTheBoard #113

Dopo tanta attesa, e un po’ di ritardi se dobbiamo essere sinceri, arriva finalmente Primal: The Awakening, pure in versione retail. Il gioco da tavolo, da 1 a 4 giocatori, che sembra essere la vera trasposizione da tavolo del famoso videogioco Monster Hunter World, molto più del gioco in scatola Monster Hunter World The Board Game che ne sfrutta la licenza ufficiale.

In Primal vestiremo i panni di un manipolo di cacciatori che dovranno cooperare tra loro per abbattere mostruose creature, rappresentate da delle splendide miniature, risvegliate dal ruggito di un terribile drago. Come lo faranno? Giocando carte nel formare delle sequenze di azioni e combo e non restando nelle posizioni dove le mostruosità saranno più potenti nell’attaccare. Ovviamente, ogni mostro ha le sue caratteristiche particolari: i draghi sputano fuoco, i corazzati caricano, le creature con la coda effettuano tremendi attacchi a frusta, le creature acquatiche si rintanano sott’acqua, ecc. Così come sono ben caratterizzati gli eroi, per esempio il guerriero con il martello causa alterazioni di stato mentre il guerriero con lo scudo fa da tank, ecc. Insomma, un gran gioco, anche letteralmente parlando, che potrebbe accontentare tutti i gusti, dagli amanti delle miniature fino ai patiti della strategia. Non ci credete? Guardate per credere.

Primal: The Awakening sarà acquistabile per il momento solo online dal sito dell’editore Reggie Games.

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.