Pole Position: ruota a ruota a colpi di dado!
di Daniel “Renberche” e Davide “Canopus” | Pole Position
Il mondiale di Formula 1 si è appena concluso ma per gli appassionati di motori è in arrivo su Kickstarter un nuovo gioco per mantenere sempre accesi i motori. Ecco la nostra video anteprima.
Pole Position è un titolo per 1-6 giocatori della spagnola Do it games realizzato da José Joaquín Bernal. L’ambientazione è il più importante degli sport motoristici, ovvero la Formula 1, è l’obiettivo del gioco sarà quello di giungere per primi a tagliare il traguardo.
Si tratta quindi di un gioco di percorso, e saranno (nella versione base) sei i giri di pista da compiere per concludere una gara. Nel proprio turno ogni giocatore muoverà la proprio monoposto in base al valore risultate dal tiro di dado associato alla mescola delle gomme, tenendo conto della loro usura e delle condizioni del meteo. Elementi caratteristici sono le curve, che andranno possibilmente affrontate cercando di tenere la linea di corda, e la modalità di sorpasso, che si combatterà a colpi di dado che ci richiederanno però dei punti che potranno essere recuperati soltanto con la sosta ai box.
Altri due parametri base da considerare sono i punti motore e freno, che potranno essere spesi rispettivamente nei rettilinei e nelle entrate di curva. Questi però non potranno mai essere recuperati durante la gara, quindi andranno utilizzati con grande attenzione.
Condizioni meteo, cambi di gomme, differenti piloti e strategie, bot e modalità campionato sono alcune delle cose previste nella campagna Kickstarter di Pole Position, che trovate a questo indirizzo.
Attenzione! Le immagini fanno riferimento al prototipo, quindi i materiali finali saranno differenti da quelli presentati. Buona visione!