Puerto Rico, il videotutorial
Cercatore d’oro, capitano, sindaco, colonizzatore, artigiano oppure costruttore? Quale ruolo interpreterai nel nuovo mondo? Possiederai le piantagioni più floride? Costruirai i palazzi di maggior valore? Hai un solo obiettivo: ottenere il maggior benessere e il più alto rispetto! Questo è rappresentato dal giocatore che guadagnerà il maggior numero di punti vittoria.
In Puerto Rico, la partita è divisa in più round. Durante ciascun round ogni giocatore sceglie uno tra i sette diversi personaggi disponibili e offre quindi a tutti gli altri giocatori (procedendo in senso orario) la possibilità di eseguire le azioni associate al personaggio stesso. Ad esempio il colonizzatore può disporre nuove piantagioni grazie alle quali, con l’aiuto dell’artigiano, i giocatori producono merci. I giocatori possono quindi vendere queste merci all’emporio con il commerciante oppure, con il capitano, spedirle nel vecchio mondo. Grazie al denaro guadagnato i giocatori possono, con il costruttore, edificare palazzi nella città e così via. Il giocatore che meglio gestirà il continuo alternarsi dei diversi ruoli, le azioni associate e gli speciali privilegi diverrà il più prospero, il più rispettato e di conseguenza il vincitore della partita.
Il vincitore è colui che guadagna il maggior numero di punti vittoria.
Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE
Più che un commento ho una domanda, mi sai dire se la nuova edizione di puerto rico é per due giocatori?
E se anche in due ” gira bene”?
Ps( visto che ci sono lascio un commento)
Siete persone eccezionali….
“Finché con la mia vita o la mia morte vi sarò d aiuto, avrete la mia spada, il mio arco e la mia ascia……”
Vi abbraccio tutti
Aspetta di conoscerci per dire che siamo eccezional! :-)
Ma questo commento è da brividi, quindi un commosso GRAZIE a te a nome di tutti i Nauti.
Venendo alla tua domanda, “Puerto Rico” è anche ufficialmente per 2 giocatori, ma dalla mia esperienza (fatta però solo sulla prima edizione), lo sconsiglio caldamente per 2.
Abbraccio ricambiato