On the Board #60: The Witcher – Adventure Game –

di Luca” Maledice79″ Lanara

Penso che questa volta l’ambientazione non ha bisogno di presentazioni. Finalmente il videogioco di ruolo più discusso di questa generazione, trova la sua trasposizione in gioco da tavolo, The Witcher. Quindi vestiamo ancora una volta i panni del famoso cacciatore di mostri Geralt di Rivia, in questa ultima fatica di  Ignacy Trzewiczek, già visto in Imperial Settler. Appena aperta la scatola ci siamo trovati davanti un classico lavoro Fantasy Flight: grafica da urlo, decine decine di token, carte di ogni genere/colore e gli immancabili dadi (e questa volta davvero di classe). Subito dopo la fatidica domanda: ma sarà all’altezza delle aspettative? La risposta nel video. Buona Visione..

5 pensieri riguardo “On the Board #60: The Witcher – Adventure Game –

  • 8 Aprile 2015 in 12:39
    Permalink

    Aspettavo questo On the Board…ora sarò obbligato a prendere anche The Witcher. La lista di Modena si allunga!!!complimenti per il lavoro…spero di incrociarvi sabato alla Play!!!

  • 8 Aprile 2015 in 21:57
    Permalink

    Non ci credo!! Proprio oggi pomeriggio mi è arrivato il corriere con l’agognato pacco, e trovo un On the Board del mio quartetto preferito proprio su di lui, alla faccia della sincronicità di Jung :P

    Ero partito senza grosse aspettative ma dopo averlo provato un po’ mi sono ricreduto (tanto da comprarlo appunto): tematico, ben fatto e con almeno un paio di belle idee (ferite che bloccano le azioni, e doppio valore di combattimento da superare, attacco/difesa, per ottenere ricompense), fortuna mitigata da un adeguato sviluppo, un bel “motore” secondario nelle carte Investigazione che vivacizza e rende varie le partite. Proprio bello!

    Il problema dell’interazione lo abbiamo sentito parzialmente, ci è capitato spesso di fare Trade Resources, magari anche con cambi da usura (tipo 3:1) pur di guadagnare l’agognata Proof e chiudere la quest, naturalmente per le prime, man mano che ci si avvicina alla 3° tutti diventano più guardinghi, chissà perchè…

    Piuttosto abbiamo notato che Dandelion sembra rendere di più nelle partite in 4 che in 2, però è ancora presto per dirlo. Dovremo fare qualche altra partita :D

    Bravissimi come al solito e…Maledice, siamo in due bimbi col sorrisone felice! Saluti,
    Claudio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.