On the Board #51: Realm of Wonder
di Luca “Maledice” Lanara
Tanto tempo fa nel reame della meraviglia, un gruppo di esseri molto discutibili e leggendari (come Yeti, Golem, Troll o Folletti) parte alla ricerca di avventure per diventare una leggenda e per compiacere il re con le sue quest. Eh si, proprio questo in soldoni (così direbbe il Doc) la storia di questo nuovissimo video. Realm of Wonder è un gioco di percorso, da 2-6 giocatori, che mette alla prova amicizie e fidanzamenti vari. Con un mondo diviso in cerchi mobili e una grafica davvero impressionante è finito sul nostro tavolo verde. Buona Visione..
Secondo me siete stati di manica larga con i voti
E, di grazia, perché asserisci questo? :)
Come ci piace ricordare a chi ce lo chiede, molto più importante dei voti sono i commenti che precedono il giudizio numerico. ;)
Ordunque, che cosa ne pensi di quanto abbiamo detto e quale è la tua opinione sul gioco che da quanto ho capito hai già giocato? :)
Premessa: nell’unica partita fatta ho vinto quindi il gioco è bello :-P
Scherzi a parte non è malvagio, mi associo al 6 e mezzo come voto (mezzo punto di grafica del tabellone e delle miniature); l’ho trovato un po’ troppo largo dato che, pur giocandolo in 6, non ci si è pestati troppo i piedi.
Certo è un gioco dove la fortuna conta molto e che da forse troppa libertà ai giocatori (o forse sono io che sono abiutato a giocare con giochi dove i regolamenti sono protocolli), per neofiti è perfetto, per giocatori più scafati lo si può vedere come un rilassa meningi.
Peccato, dalla ‘copertina’ sembrava un bel gioco fantasy tosto tosto,
Di simile ma meglio realizzato, che consigliate?
Un suggerimento, potreste dire le partite che avete fatto prima di dare un voto sul gico, mi sembra impossibile che riuscite a giocarci abbastanza approfonditamente per darne un giudizio obiettivo numericamente parlando.
Ciao e complimenti per tutto
Grazie per il suggerimento in genere lo diciamo. Per quanto riguarda questo, io lo ho provato 4 volte. Il Doc si è fatto un indigestione
Beh, indigestione non direi però con questo titolo sono arrivato ad una decina di partite spartite fra 3 diversi gruppi di gioco.
In generale comunque 3-4 partite le facciamo sempre prima di esprimerci su un titolo.
Poi chiaramente ce ne sono alcuni che ne richiedono di più. Mi ricordo ad esempio di Nations che ha richiesto diverse partite prima che tutti avessero una idea chiara in testa.
Io consiglio The Golden City. Confermo le 3-4 partite o più, per titoli più complessi o, nel mio caso, per titoli che ho approfondito anche per farne il videotutorial.
Che voglia di giocare a Talisman…
Mai giocato…prima o poi dovrò colmare questa lacuna