The Vale of Eternity – Cattura il mostro e sguinzaglialo contro i tuoi avversari – OnTheBoard127


di Alberto “Doc” | The Vale of Eternity

| Cos’è The Vale of Eternity?

Una valle impregnata di magia, fantastiche creature mostruose e potentissime, pietre magiche che ci consentiranno di domarle e imbrigliare i loro poteri. Cosa si può volere di più dalla vita? The Vale of Eternity esaudisce i nostri sogni fantasy di quando eravamo bambini e sognavamo un esercito di poderose creature. In questo gioco di carte ci troveremo a guadagnare pietre magiche per catturare e dominare creature con cui realizzare potentissime combo che ci riempiranno di punti vittoria. Ma attenzione, nella migliore tradizione fantasy questi luoghi sono pieni di pericoli e gli avversari sono dietro l’angolo in attesa di utilizzare i loro “cucciolotti” per danneggiarvi e rubarvi punti. Questo board game è un gioco in scatola semplice, che sicuramente ci fa pensare a Magic e Seasons, ma decisamente con meno impegno… ma soprattutto reperibile anche in lingua italiana che male non fa.

| Come si gioca a The Vale of Eternity?

Punti interessanti del gioco:

  • Tantissime carte creatura, tutte diverse tra loro, con cui realizzare combo devastanti in ogni partita e con cui riuscire anche a danneggiare gli avversari. Ogni creatura con un suo costo di invocazione diverso e proporzionale al suo effetto.
  • Divisione degli effetti delle carte tra istantanei, attivabili per decisione del giocatore quando preferisci e di fine round.
  • Vincoli all’accumulo di risorse, si possono tenere al massimo 4 pietre magiche di numero e di qualsiasi valore.
  • Durata limitata in quanto la partita termina al decimo round o alla fine del round in cui un giocatore raggiunge o supera i 60 punti.
  • Si presta benissimo ad espansioni, già presenti almeno due già reperibili sul mercato.
  • Scatola molto trasportabile.

| The Vale of Eternity in sintesi

Titolo The Vale of Eternity
Autore Eric Hong
Lingua versione provata Italiano
Editore versione provata Mandoo Games
Altri editori Maldito Games, Pegasus Spiele, Rebel, Renegade Game Studio, …
Numero giocatori Da 2 a 4
Durata partita Massimo 45 minuti
Anno pubblicazione 2023
Altri titoli
Meccaniche Combo, draft
Dipendenza dalla lingua Abbondante utilizzo di testo nel gioco
Difficoltà Difficoltà di apprendimento medio-bassa
Prezzo indicativo (in data recensione) Circa 30 euro

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.