Around the World in 80 Days – Tutorial e Recensione – riviviamo il viaggio di Phileas Fogg! – OnTheBoard 118


di Alberto “Doc” | Around the World in 80 Days –Tutorial e Recensione– riviviamo il viaggio di Phileas Fogg! – On The Board 118

Titolo La vuelta al mundo en 80 días
Autore Eloi Pujadas, Àlex M. Sanguino
Lingua versione provata Inglese – Spagnolo
Editore versione provata Looping Games
Altri editori
Numero giocatori 2-4
Durata partita 30 minuti
Anno pubblicazione 2024
Altri titoli Around the World in 80 Days
Meccaniche Tracciamento percorsi, uso di righelli, uso di abilità speciali.
Dipendenza dalla lingua Nessuna eccetto il regolamento
Livello di difficoltà Medio
Prezzo indicativo (in data recensione) 25€

Oltre ai titoli marcati 1900, Looping Games ha iniziato con una nuova serie di collane, fra le quali quella dedicata a Jules Verne. Il secondo capitolo di questa è La vuelta al mundo en 80 días (Around the World in 80 Days).

| Cos’è Around the World in 80 Days?

Con questo titolo di Looping Games rivivremo le avventure dei protagonisti dell’omonimo libro. Cercheremo di essere i primi a raggiungere nuovamente Londra usando tutti i mezzi di trasporto disponibili, passando per note capitali, luoghi avventurosi e solcando mari e oceani. Essere i primi ad arrivare sarà importante per vincere la partita ma non l’unico modo per farlo!

| Cosa si deve fare in Around the World in 80 Days?

Ogni giocatore dispone di una carta geografica del mondo in cui tracciare il proprio viaggio partendo da Londra all’estrema sinistra per tornarvici raggiungendo la stessa capitale all’estrema destra della cartina.

Ad ogni turno i giocatori selezioneranno un mezzo di trasporto, ne pagheranno i costi in denaro e giorni di viaggio e tracceranno sulla carta la parte percorsa rimanendo nei limiti indicati dal righello disegnato sulla carta mezzo di trasporto acquistata.

Se i giocatori raggiungeranno un punto di sosta che consente loro di aver una rendita, la otterranno alla fine del loro turno.

Per capirne appieno il funzionamento e consa ne pensiamo, premete play sul video sottostante e non mancate di farci sapere anche la vostra a riguardo! Buona visione!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.