Oranienburger Kanal – Recensione

di Daniel “Renberche” | Oranienburger Kanal

Titolo Oranienburger Kanal
Autore Uwe Rosenberg
Lingua versione provata Inglese – tedesca
Editori versione provata Spielworxx
Numero giocatori 1 – 2
Durata partita 45 – 90 minuti
Anno pubblicazione 2023
Altri titoli
Meccaniche Selezione azioni, set-up variabile, combo di carte, rondella delle risorse
Dipendenza dalla lingua Nessuna
Prezzo indicativo
(in data recensione)
64€

 

Oranienburger Kanal è un gioco per 1-2 sfidanti, primo prodotto realizzato dal noto autore Uwe Rosenberg per la casa editrice tedesca Spielworxx, finanziato attraverso una campagna su Gamefound.

È un gioco competitivo, dove i giocatori andranno a erigere edifici (carte) e infrastrutture (tessere) su una plancia personale, contribuendo alla costruzione dell’omonimo canale.

Data la lunghezza della recensione l’ho suddivisa in più parti, potete navigare tranquillamente con i bottoni sottostanti.

ambientazionesetupregoleImpressioni

Renberche

German per vocazione e genetica, ma amante anche dei giochi storici. Gioca a tutto ma si lamenta quando c'è un dado da tirare. Conosciuto anche come il nauta polacco, data la passione per i giochi in tema Est Europa. La mia top 3? Agricola, Twilight Struggle, Race! Formula 90. La mia bottom 3? Unlock, Avalon e Intrigue. Perché una formica come logo? Ovvio perché adoro i giochi con le formiche (e anche api, ma dovevo scegliere). Dov'è Alkyla? C'è un articolo a riguardo. Extra: divoratore di libri, fanatico di F1, socio CICAP e web master di questo sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.