Tindaya, il videotutorial
di Marco ‘alkyla’ Oliva / Tindaya, il videotutorial
Le Isole Canarie sono sinonimo di paradiso. Cieli limpidi e spiagge infinite, vulcani dormienti e foreste misteriose. Ma un tempo erano la dimora degli Imazighen, un popolo del nord Africa che popolava queste isole più di un millennio.
In Tindaya, ogni giocatore prenderà il controllo di un clan di Imazighen. Condividete conoscenze e risorse con gli altri, sviluppate la vostra tribù e cercate di sopravvivere alle catastrofi inviate dagli dei, Acoran e Moneiba. I due dei sono misericordiosi quando sono contenti quando ricevono le vostre offerte, maanche molto esigenti e possono arrivare a chiedere anche sacrifici umani. Quando non vengono accontentati, sfogano la loro ira scatenando eruzioni vulcaniche, tsunami o terremoti così devastante che potrebbero benissimo distruggere l’arcipelago.
Tuttavia, gli Imazighen possono contare su Tibiabin e Tamonante, due potenti veggenti capaci di predire il futuro interpretando il fumo dai loro falò. Attraverso le loro profezie, i giocatori avranno l’opportunità di evitare disgrazie o, se inevitabili, fuggire e mettersi in salvo.
La prova finale sarà sopravvivere all’invasione dei conquistadores, alla ricerca di uno ultimo porto prima del loro viaggio verso terre remote. Questi uomini rudi, affamati e armati combatteranno fino alla morte per il dominio sulle isole e delle loro risorse.
Gli Imazighen sopravvivranno o sarà la fine della loro storia, il tramonto del paradiso?
Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE