LIVE: La stagione delle fiere, come cambiano gli eventi ludici nel 2021?

di Gioconauta | LIVE: La stagione delle fiere, come cambiano gli eventi ludici nel 2021?

Causa emergenza sanitaria in due mesi ci ritroviamo raggruppati tutti i principali eventi ludici e anche quelli meno noti. Abbiamo iniziato con la Play il 3 settembre, ci sarà la Gencon il 16 settembre, la (o lo, come preferite) Spiel il 14 ottobre e Lucca Comics and Games il 28 ottobre. Questo senza contare gli eventi più piccoli che fioccano ovunque, Verona, Torino, Siena… giusto per elencare i primi che ci vengono in mente. La voglia di tornare a giocare dal vivo negli eventi è tantissima, vogliamo recuperare il tempo perso e possiamo tranquillamente dire che è iniziata una sorta di stagione delle fiere ludiche tutte concentrate (non c’è più nemmeno il tempo di passare un weekend a casa in pantofole e vestaglia).

Siamo anche la settimana dopo Play, un evento che si è svolto in un modo particolare con alti e bassi, ma che può vantare come risultato, numeri forniti dagli organizzatori, 20.000 visitatori nei tre giorni. Possiamo iniziare a ragionare su com’è andata Play e immaginare e ipotizzare cosa aspettarci dai prossimi eventi, Spiel e Lucca in particolare. Noi nauti parleremo di questo stasera, con il nostro ospitone fisso e nauta ad honorem, Cercatore di Perle, e speriamo con tutti voi che ci racconterete la vostra esperienza a Play, le vostre opinioni sull’evento e se andrete o meno allo Spiel e a Lucca. Ovviamente parleremo anche di giochi in scatola e di cosa speriamo di vedere in questi eventi. Non mancate stasera alle 21.

Timestamp:
0:00:00 – Momento Edonismo con Weega (sito | social)
1:05:55 – Play: i migliori giochi provati e le “delusioni”
1:46:04 – Tornare in fiera dopo tanto tempo
1:55:00 – La stagione delle fiere e degli eventi ludici
2:02:00 – Lo Spiel
2:25:48 – I premi presentati alla Play: i finalisti del gioco dell’anno e i “vincitori” del premio Efesto

Partecipanti: Maledice, Doc, Canopus e Cercatore di Perle

Canopus

Giocatore per passione, german di vocazione, non dico di odiare la presenza del caso nei giochi ma io e la dea bendata abbiamo rotto molto tempo fa e non siamo rimasti proprio in buoni rapporti. Divoratore di fumetti, anime, serie televisive, giochi e soprattutto buon cibo; appassionato di viaggi e buon cibo; ho una natura curiosa e sono fiero di essere un ossessivo compulsivo (ma pure un po’ convulsivo) per schematizzazioni e analisi, oltre che… un amante del buon cibo. Ok, mi piace il buon cibo! Scrivo prevalentemente recensioni e sono specialista delle moderne tecniche di management, come il pungolo elettrico, che utilizzo con i nauti. Gioco come non ci fosse un domani!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.