THE: 2 manuali di botanica e entomologia (letale) per GDR | La libreria mobile di mezzanotte #18

di “riivaa” | La libreria mobile di mezzanotte #18 | The Plantiary & The Insectiary

 

Qualche mese fa vagabondavo per la rete alla ricerca di nuovi modi di spendere i miei esigui risparmi, quando mi sono preso una pausa. Ho aperto Instagram e mi è stata proposta una illustrazione. L’illustrazione proponeva il primo piano di un piede sfacciatamente femminile, con un cactus tatuato sulla pianta. Sullo sfondo, una giovane donna in costume stava seduta su una sdraio in spiaggia…

Devo essere sincero, non ho sentito la necessità di articolare un pensiero. Ho appoggiato il mio dito sulla pianta con il cactus tatuato al centro dello schermo e ho premuto.

Quello che seguì non fu la risata isterica scaturita da un solletico, né tantomeno il dolore sottile di una spina di cactus infilata nel polpastrello, bensì la pagina di un illustratore: adrenalineinjection

Scorro brevemente tra le foto dell’illustratore. Scopro così (con mio somma delusione) che non ci sono solo cactus disegnati su piante dei piedi, ma anche delle bizzarre illustrazioni di piante antropomorfe. E che queste piante antropomorfe sono finite in un libro illustrato. E che quel libro illustrato è venduto da una piccola casa editrice portoghese. E che questa casa editrice è specializzata in microcontenuti per giochi di ruolo.

Fu così che smisi di vagabondare nella rete e trovai un nuovo modo di spendere i miei esigui risparmi.

E questo è il motivo per cui oggi sfogliamo insieme The Plantiary e The Insectiary. Due piccoli supplementi per GDR, scritti da Andre Novoa, disegnati da Pipo Kimkiduk e pubblicati dalla Games Omnivorous, in grado di arricchire qualsiasi sistema di gioco con 40 sfumature di sofferenza botanica e entomologica.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.