Pianta, scala, lancia. Tre giochi brevi per tutti

Sequoia

Pianta l’albero più alto e sarai il re della foresta!

2 – 5 giocatori | 10 minuti | Chad DeShon

 

| Setup

Disporre le carte foresta in cerchio in ordine dal 2 al 12, posizionando casualmente due tessere numeriche relative al primo e secondo posto (cambia il colore) vicino. Assegnare ad ogni giocatore i corrispondenti alberi e i relativi  cinque dadi.

| Il Gioco

Ogni turno di gioco è così composto:

  1. Tutti i giocatori simultaneamente e segretamente lanciano i propri dadi;
  2. sempre segretamente ognuno crea due coppie, lasciando un dado fuori, e si rivelano le scelte fatte;
  3. ogni giocatore posiziona un segnalino albero nella foresta che combacia con il risultato di ogni coppia di dadi scelta.

Dopo dieci turni la partita termina e si contano i punti: il giocatore che avrà messo il maggior numero di segnalini albero sopra ognuna delle carte otterrà i punti indicati dalla tessera del primo posto, mentre il secondo l’altro segnalino di valore inferiore. In caso di situazioni di parità si eseguiranno dei turni di spareggio tra i giocatori. Ovviamente chi avrà il totale più alto alla fine sarà il vincitore.

Per tornare alla home cliccare qui, mentre per leggere le conclusioni qui.

Renberche

German per vocazione e genetica, ma amante anche dei giochi storici. Gioca a tutto ma si lamenta quando c'è un dado da tirare. Conosciuto anche come il nauta polacco, data la passione per i giochi in tema Est Europa. La mia top 3? Agricola, Twilight Struggle, Race! Formula 90. La mia bottom 3? Unlock, Avalon e Intrigue. Perché una formica come logo? Ovvio perché adoro i giochi con le formiche (e anche api, ma dovevo scegliere). Dov'è Alkyla? C'è un articolo a riguardo. Extra: divoratore di libri, fanatico di F1, socio CICAP e web master di questo sito.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.