On the Board #72: Tiny Epic Kingdoms\Defenders
di Luca “Maledice79” Lanara
Doppio appuntamento per questo rientro dalle vacanze. O quasi. Intanto e finalmente è sistemato il video di Tiny Epic Kingdoms nella versione corretta senza bug, o meglio senza il sottoscritto che si improvvisa autore e inventa di sana pianta delle regole. Abbiamo quindi colto l’occasione per aggiungere il fratello cooperativo Tiny Epic Defenders, sempre piccolo e sempre fantasy. La domanda ora nasce spontanea: Quale dei due sarà il migliore? Buona Visione…
Una pura maturazione mentale estiva non da intendere assolutamente come provocazione quanto come spunto di riflessione.
Nel parere di Canopus su kingdom, afferma che una delle note dolenti del gioco è che la localizzazione nostrana soffre, rispetto a quella originale, di una infelice riduzione estetica della componentistica: se questo ha influito sul suo giudizio mi chiedo se l’intento è valutare il gioco o le sue istanze localizzate.
Entrambe. L’intento è commentare la confezione che vedete lì davanti a noi, nella sua interezza, foss’anche la sua localizzazione italiana (ovemai sia nella nostra disponibilità) così da dare un nostro parere su quanto potete acquistare anche di localizzato.
Si, come dice Alkyla, cerchiamo tutti di parlare a tutto tondo del gioco tenendo conto di tutto quello che ci viene sottomano. In questo caso abbiamo avuto modo di provare anche la versione inglese e ho ritenuto giusto segnalare l’assurda differenza tra i materiali.
Errata corrige: “masturbazione” e non “maturazione” :)
Luca, io ti voglio bene ma spero che tu possa prendere in seria considerazione di utilizzare un colore diverso dal giallo nei post perché non ci leggo una cippa :-P
Ma certo. Perdonami devo essere stato influenzato dal re in giallo di True Detective . Passo al verde oliva :)
E’ anche il mio pensiero e non l’avrei saputo dire meglio. W l’arancione!
Grazie ragazzi. Bellissimi questi nuovi accostamenti.