Pillole Lucca Comics and Games 2014
di Luca “Maledice79” Lanara
La frase più gettonata della fiera Lucchese era sempre una sola: “Uccideteli tutti”. In un delirio di giochi e fumetti, la fiera anche quest’anno si dimostra inadempiente e decisamente troppo commerciale. Videogame divorano quello che una volta era uno spazio dedicato al gioco intelligente. ma in questo massacro, siamo riusciti ugualmente a strappare delle belle news ( che in questi giorni si seguiranno pian piano qua su Gioconauta). Quindi ecco intanto una carrellata di alcuni titoli che i mezzi di fortuna ci hanno portato da Lucca Comics and Games 2014 : Devolution. Buona visione…..
Grande Maledice!!!!! Hai elencato gli esatti motivi per cui da due anni a questa parte invece di fare 1 giorno a Lucca Games e 1 giorno a Play Modena, faccio 0 giorni a Lucca e 2 a Modena!!!
Comunque complimenti a tutto lo staff, siete diventati un punto di riferimento!!!
Un saluto
Davide
Grazie mille Davide fa molto piacere ricevere simili complimenti. Ci si vede a modena :D
Da due anni a questa parte pure io (dopo quasi quindici passati a LuccaComics) mi sono deciso a lasciare perdere.
E tutti gli anni a scrivere che “nonostante tutto” è stato un successo.
Beh, se qualcuno si fa 4 ore di coda per entrare in fiera, sinceramente non credo gliene importi il motivo o di chi sia la colpa.
So solo che ha perso tempo e denaro e la prossima volta non si farà più fregare ^_^’
Per i games non c’è storia, con la Play siamo su un altro pianeta.
Sbandieriamo i numeri di Lucca, ma vorrei che si guardasse una volta tanto alla qualità e non alla quantità.
Ma la prima non porta soldi, solo la seconda.
Dopo tanti anni e tanti bei ricordi (che non voglio rovinarmi continuando a frequentare la fiera) ho deciso di “passare”.
Anche per l’anno prossimo hanno promesso altri stravolgimenti tesi a migliorare la fruibilità della fiera.
A questo punto Luca, l’anno prossimo ti tocca ^_^
D’accordissimo. Tra viaggio, pernottamento (a ennemila chilomestri), biglietto di ingresso, coda degna dell’esodo estivo degli anni ’70 e impossibilità di approfondire e vedere qualcosa per più di 3 picosecondi (prima di essere trascinato via da una marea umana in movimento), Lucca è diventata proibitiva e davvero poco attraente per i gamers … immagino che nel futuro prenderà sempre più il sopravvento il videogame. E allora proveremo a tornare a Modena ancora a misura di giocatore di GdT