Montegames 2014 & Co.Mix – domenica 22 giugno a Montebelluna (TV)
di Max “buoneacque”
Domenica 22 giugno si terrà a Montebelluna (provincia di Treviso) l’ottava edizione di Montegames 2014 & Co.Mix. La manifestazione avrà luogo all’interno del perimetro di Villa Correr Pisani. Si potrà giocare dentro la villa e fuori nel parco della villa. La manifestazione, patrocinata dalla Regione Veneto, Provincia di Treviso e Comune di Montebelluna, è organizzata dall’associazione ludica CarriDisarmati con la collaborazione di una miriade di altre associazioni ludiche e non.
I CarriDisarmati vogliono offrire una giornata spensierata con la possibilità di giocare per tutte le età.
Per i giovanissimi giocatori ci sarà il Bosco Incantato che farà animazione all’aperto e la Casa sull’Albero che farà giocare con i giochi in scatola.
Per i “grandi” ci saranno giochi in scatola, giochi di ruolo, giochi astratti, wargame, giochi di lancio, ping-pong e tornei di Magic, Yu-Gi-Oh e Krosmaster Arena.
Attività sempre ludiche ma un po’ più tecnologiche saranno i videogiochi opensource su sistemi operativi Linux e la possibilità di fare robotica con Arduino.
Non mancheranno il ludobus e la ludoroulotte, proposta ludica di qualità per grandi e piccini.
New entry di quest’anno è la Compagnia del Corno Nero che simulerà combattimenti medievali.
Per gli amanti del fumetto ci saranno gara cosplay, bancarelle di fumetti e autori. Poco ludico ma fondamentale, la presenza del chiosco dei panini. Ancora più fondamentale la presenza del gelataio.
Per maggiori info cliccate su montegames.carridisarmati.it