On The Board #20: El Grande
di Luca “Maledice79” Lanara
Vi eravate preoccupati? Tranquilli gli On the Board son sempre qua, perdonateci se ogni tanto tardiamo.
Cmq riprendiamo con un grande classico. Considerato uno dei padri fondatori del gioco di piazzamento, ecco che effetto ci ha fatto. Buona Visone…
Grandi come al solito (anche se c’è qualcuno che vi istiga a succhiare le patatine…)! Volevo chiedervi una cosa: esiste una versione italiana del gioco o l’avete italianizzata voi? Grazie dell’attenzione.
Al momento, che io sappia, non esistono versioni in italiano, anche se so che presto dovrebbe uscire una ristampa, ma non so se verrà localizzata. Nel video vedi le carte in italiano perché quel folle di Alkyla si è stampato le etichette adesive con la traduzione e le ha attaccate permanentemente sopra le carte originali. Io, essendo più professionale, preferisco imbustare le carte, stampare la traduzione su carta normale, ritagliarla e infilarla nella bustina 8-)
Nel ’95 ero ancora un giovane inesperto alkylino. E poi ricordo che all’epoca le bustine non erano state ancora inventate. Non vorrei sbagliare, ma anche la plastica era solo agli albori…
Grazie per le risposte ragazzi, siete gentilissimi come al solito
Bravi, ho apprezzato molto l’analisi tecnica del Doc. Ma ho notato anche la discordanza dei pareri di alkyla e Doc circa la leggibilità del tabellone. Chi ha ragione? :)
Io. A prescindere.
Ambientazione astratta? Mmm… Vorrei capire cosa considerate un buon gioco tematico per avere un paragone. Anche in Pandemic si parlava di un tema slegato dalla meccanica e anche li ero in forte disaccordo…
Il primo che mi viene in mente: Le Case della Follia.