On The Board #6: Level 7 – Escape
di Luca “Maledice79” Lanara
A grande richiesta e dopo un po’ di giochi finiti sotto il nostro tavolo si ritorna con gli “On the Boards”.
Level 7 – Escape e’ un gioco “semi-cooperativo” di esplorazione labirinti molto ambientato. Ecco la nostra prova..
Questo gioco mi affascina da quando ne sentii parlare la prima volta. Guardando il video però scopro che si tratta di un vero e proprio collaborativo, quando avevo capito invece che mettendo in difficoltà gli altri giocatori si avevano più possibilità di vittoria.
Stando anche a quello che dite voi, la grafica non mi convince tanto. Peccato per un gioco così ambientato, comunque ho proprio voglia di provarlo.
Complimenti per il video :-)…Effettivamente di “semi” ha poco (tipo se paragonato a Naufragos). Concordo con i difetti dovuti al regolamento (già di mio invento regole figurasi qui) e con la difficoltà di lettura delle tessere. Se avesse avuto le miniature avrebbe venduto il triplo ma d’altronde hanno scelto la strada del costo “ridotto”. Comunque mi avete invogliato e penso proprio di riprovarlo (magari aiutato :-P )
Ottimo on the board ragazzi! :) attendo con ansia il prossimo!
Va assolutamente provato secondo me
E’ in uscita anche Level7: [Omega Protocol] che dovrebbe introdurre le miniature ed aggiustare (si spera) il tiro.
Level 7: [Escape] è sulla carta un progetto interessante, con belle idee, ma mi sembra che gli manchi quel qualcosa per decollare: spero che la Privateer riesca, con questo nuovo titolo, ad aggiustare il tiro.
Confermo che Omega Protocol ha reintrodotto le miniature.
Per quel che riguarda l’aggiustare il tiro, sinceramente non vedo elevati difetti sulle meccaniche, se non giusto il fatto che gli ultimi 2 scenari sono un pochino deludenti per velocità e difficoltà. Segnalo però anche l’esistenza dell’espansione Level 7 [Lockdown] che introduce alcuni aspetti in più, tipo nuvole di gas e cloni armati, e 5 nuovi scenari. Conto presto di pubblicare una recensione in cui in un colpo solo parlo sia del gioco base che dell’espansione. :-)