Blue Moon Legends, battaglia per un altro trono

di Luca “Maledice79” Lanara

Quella che una volta era Blue Moon City, una città forte e orgogliosa, con la morte del suo sovrano e la distruzione del Santo Cristallo di Psi, è stata gettata nel caos. Quel che è peggio, Blue Moon il creatore, è svanito, lasciando la città in balia di se stessa. Forse solo un governante forte potrà riportare la pace e convincere il creatore a tornare. No, non stiamo parlando di Game Of Thrones, anche se…

Fantasy Flight Games ha annunciato l’uscita di Blue Moon Legends, gioco rimescolato di Blue Moon del 2004, ideato sempre da Knizia. La battaglia è più intensa che mai, finalizzata a raccogliere il favore dei draghi elementali (le uniche creature divine restanti al mondo), che potranno così concedere a una o all’altra fazione i loro favori e il diritto al trono.

Il gioco è un classico scontro uno contro uno, dove ognuno potrà scegliere tra 9 differenti popoli, ognuno dei quali sarà distinto da peculiari caratteristiche. Ogni battaglia sarà dominata da un elemento – Fuoco o Terra – che definirà le potenze in gioco. Il giocatore deciderà in base a questo quali personaggi giocare, aumentandone tramite altre carte le abilità, al fine di ottenere il “potere” più alto durante la sfida.

Blue Moon Legends

L’umiliazione inflitta all’avversario permetterà di attirarsi le simpatie di un drago elementale, portandoti più vicino a vincere la partita. Particolare attenzione va nel conservare le carte in mano, in modo da avere abbastanza forza nei combattimenti successivi. Si potranno giocare anche delle carte leadership, carte potentissime che offriranno svariati vantaggi come far scartare carte o ripescarne per il proprio deck.

Questo Blue Moon Legends offrirà la possibilità di giocare con una qualsiasi dei nove mazzi precostruiti, ma si potrà anche costruirne di propri personalizzando al massimo la strategia e rendendo ogni partita diversa dalle altre. Ed è esattamente quest’ultimo punto quello su cui la Fantasy Flight punta, offrendoci una versione completa rispetto l’originale del 2004.

Non ho mai giocato la versione originale di questo gioco, ma attendo con ansia il primo trimestre del 2014 per dedicarmici.

Qualcuno ha provato quella vecchia?

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.