Canterbury lavorare di squadra per la citta’
di Luca “Maledice79” Lanara
Andrew Parks sta diventando editore con il rilascio previsto di “Canterbury” ,previsto nel 4 ° trimestre 2013 dal suo Games Quixotic studio di design, che in precedenza ha creato solo giochi per altri editori. Il gioco includerà le regole in inglese e tedesco
Verso la fine del 6 ° secolo dC, il re Ethelbert del Kent ha stabilito l’antica città romana di Canterbury come sua nuova capitale. Canterbury, da 2 a 4 giocatori che rappresentano i signori sassoni (no non sono sassi giganti), che hanno il compito di costruire la città in una capitale prospera. Il Lords sassone deve utilizzare le risorse per costruire i 25 distretti di Canterbury e di fornire servizi essenziali ai cittadini.
I servizi principali sono (in ordine dal più elementare al più prestigioso) l’acqua, il cibo, la religione, la difesa, il commercio e la cultura. Come le nuove strutture sono costruite in città, la città più cresce più prospera. Mentre ogni Signore sassone custodisce gelosamente la propria prosperità e successi, tutti i benefici creati aumentano nel suo complesso la crescita’ della città stessa. Quando la città raggiunge il culmine della sua prosperità, il gioco finisce e il giocatore con il più cose fighe vince.
Parks fornissce ulteriori dettagli sul gioco in un comunicato stampa :. “Il gioco è ispirato dal city-building dei videogiochi, come SimCity e Caesar III, e nuove opzioni diventano disponibili per la città, come per i giocatori fornire servizi ai nuovi quartieri come nuove strutture , la città cresce anche più prospera. Ogni volta che un giocatore riceve punti, la città riceve anche i punti, e questo determina la quantità di ricchezza a disposizione di tutti i giocatori per il lancio di nuovi progetti di costruzione. anche se il gioco è competitivo in natura , i giocatori possono tutti trarre vantaggio dalla crescente prosperità della città stessa. “
Ogni sessione dispiega in modo diverso a seconda delle decisioni prese dai giocatori per come costruire insieme la città. Ci sono una moltitudine di strategie disponibili per i giocatori che cercano di ottenere il controllo dei reciproci distretti e, contemporaneamente, fornire la maggior parte di ogni servizio particolare per la città. Ogni sessione promette un’esperienza diversa e di una città nuova di zecca quando il gioco è completo