WizKids tra improbabili uscite e vecchie glorie
di Federico “Kentervin”
WizKids parte alla grande quest’anno presentando molte novità interessanti.
Si parte con Trains and Stations, di Eric M. Lang, gioco che dovrebbe arrivare ad ottobre e che si rivolge ad una platea di giocatori che intende rivivere le esperienze di un classico ferroviario condensate in meno di un’ora.
Si tratta di un gioco rivolto alle famiglie in cui dovremo consegnare merci, sviluppare i nostri edifici e la rete ferroviaria, cercando di trarre il maggior profitto possibile dallo sfruttamento delle tratte altrui. Potremo dedicarci allo sfruttamento delle miniere di carbone o focalizzarci sul potenziamento delle nostre tratte, permettendo agli altri giocatori di utilizzarle per movimentare le proprie merci (non senza un adeguato ritorno economico, ovviamente).
Attendiamo ulteriori notizie nei mesi a venire.
Nel terzo trimestre vedranno la luce diversi giochi basati su Hello Kitty, grazie ad un accordo siglato con la Sanrio. Sembrerà strano, ma ci aspetta pure una versione HeroClix! con tanto di miniature collezionabili.
Molto più interessante, restando in tema, l’annuncio che dopo anni di latitanza, torna Mage Knight: Resurrection (mai nome fu più azzeccato).
Verranno lanciate sul mercato 25 nuove miniature col solito sistema Scatola Base + Booster e saranno presenti due dials intercambiabili per poterle utilizzare con le regole di Mage Knight 2.0 e con HeroClix.
La WizKids prosegue il suo connubio con gli eroi DC annunciando Injustice: Gods Among Us Dice Building Game per fine anno.
Ad aprile uscirà il videogioco per Xbox, Playstation e Wii U (si tratta di un gioco di combattimento) e nel frattempo ha messo al lavoro Mike Elliott ed Eric Lang che già hanno lavorato su Quarriors e Lord of The Rings Dice Building Game.
La WizKids assicura che non si tratterà di un clone dei suddetti, ma sarà implementato un sistema di gioco completamente differente, lasciando intendere che il gioco sarà supportato da altre espansioni.
E se proprio non potete aspettare così tanto, potete sempre ingannare l’attesa con Quarriors! Light vs. Dark previsto per quest’estate.
Questa volta si tratta di un nuovo set base (che potrà comunque essere utilizzato come espansione, pur essendo a tutti gli effetti un gioco a sé stante) che dovrebbe rappresentare la nuova soglia di ingresso al mondo di Quarriors! presentandosi come un “entry-level” che dovrebbe accalappiare nuovi giocatori, con un prezzo inferiore rispetto a Quarriors!