Descent 2: nella tana del Wyrm

di Luca “Maledice79” Lanara

Se a Natale vi siete procurati una copia della seconda edizione di Descent, sappiate che nei negozi come un fulmine a ciel sereno è uscita la sua prima espansione. Evviva sempre più poveri!!!!

Descent: Journeys in the Dark (Second Edition) – Lair of the Wyrm introduce cinque nuove missioni che possono essere giocate singolarmente o utilizzabili per integrare una più ampia campagna. Tra gli obiettivi (non proprio originalissimi) annoveriamo il salvataggio di alcuni superstiti da una locanda in fiamme o la protezione di un minerale prezioso dalle mire di un avido Ettin.

Lair of the Wyrm introduce due nuovi eroi per la lotta contro le forze del male. Reynhart il Degno è un guerriero senza paura la cui abilità ed esperienza nel combattimento gli permettono di trarre vantaggio dai propri errori: una volta per attacco, infatti, egli può ritirare i dadi non andati a segno. Alto Mago Quellen invece è un maestro di corpo e mente ed è in grado di riprendersi rapidamente da sforzi che devasterebbero uomini comuni: Quellen ha infatti sviluppato la capacità di nutrirsi della fatica di chi lo circonda. Visti questi personaggi, che cosa c’è per l’Overlord?

Così come gli eroi di Terrinoth acquisiscono nuovi alleati e tattiche, anche il loro grande nemico accresce il suo silenzioso e sinistro potere.
Oltre alla regina Valyndra protagonista di questa prima espansione (una terribile Dragon Lord apparentemente formata da fiamme solidificate), l’Overlord guadagna due nuovi mostri: Imp del fuoco dispettosi e distruttivi e Sentinelle ibride, mostruosi mezzi drago con un debole per la carne umana.
I vantaggi dell’Overlord non si limitano ai soli seguaci: una nuova classe, Punisher, è ora disponibile. Si tratta di una classe specializzata nel punire gli eroi per ogni centimetro che guadagnano, potendo contare su abilità come Trading Pains e Exploit Weakness.

La scatola dell’espansione contiene:

10 miniature in plastica
2 schede dei personaggi
31 carte standard e 38 carte di piccolo formato che descrivono nuovi oggetti, eventi ed abilità
12 tessere mappa (+1 tessera Stanza Segreta)
47 gettoni e segnalini
Un manuale di 24 pagine con le regole e le missioni

3 pensieri riguardo “Descent 2: nella tana del Wyrm

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.