Guards! Guards! A Discworld Boardgame fa il secondo turno
di Luca “Maledice79” Lanara
Leonard e David Boyd Brashaw, gli autori di Guards!Guards! , stanno per rilasciare una seconda edizione del gioco ,
Dice Brashaw, “Siamo totalmente ristrutturato le regole, incluse risposte alle domande più frequenti , ho aggiunto diagrammi più colori, e tre piccoli cambiamenti delle regole che mettono in interazione tra i giocatori ancora di più e anche per rendere il gioco più facile da finire. “
In Guards! Guards! ogni giocatore ha il compito di raccogliere e restituire un numero di incantesimi per l’università di magia prima che sia troppo tardi. Ogni giocatore sceglie una delle quattro Corporazioni: ladri, assassini, alchimisti o folli. La gilda scelta darà loro una specifica selezione dei Grandi Incantesimi da raccogliere e concede loro una capacità unica che può essere utilizzata per ostacolare i loro avversari.
Ci sono dodici posizioni sulla scacchiera in cui i giocatori possono sedurre (o corrompere) volontari per unirsi a loro nella loro missione.
I personaggi sono divisi in tre ponti di volontariato ognuno dei quali rappresenta la gamma di abitanti, che potrebbero essere trovati in diversi luoghi all’interno della città: nobili, uomini bestie e ombre. Ogni volontario ha un insieme di attributi di abilità
Quando un giocatore sente che ha reclutato i volontari giusti, si trasferisce a raccogliere e restituire la prima magia necessaria (come indicato sulla carta Gilda). È possibile inviare fino a quattro volontari su una pista Spell. Gli avversari intanto possono usare la magia, o sabotatori se ne hanno in gioco, per cercare di fermare il giocatore di turno. Se tutti (o qualsiasi) dei vostri corridori arrivano al dell’Università Invisibile, devono tentare una sfida . In caso di successo hanno restituito l’incantesimo perduto. I volontari impiegati sono visti di aver adempiuto al loro dovere e vengono scartati. Il giocatore prosegue poi verso il suo incantesimo successivo (reclutamento di nuovi volontari lungo il percorso). Il vincitore è il primo a restituire i cinque Grandi Incantesimi mostrate sulla sua carta di Guild.
Le novità aggiunte in questa edizione son0:”Il Bagaglio interagisce con i draghi, i giocatori possono ora acquistare punti attributo, e sul rotolo Spell finale, il primo dei due rotoli di successo trasporta oltre fino al secondo lancio con successo. ” La prima edizione di questo gioco me la sono fatta sfuggire ma penso che questa volta non lascerò correre!!
Preordini possono essere effettuati attraverso GuardsGuards.com e Backspindle Games Ltd. sarà presente anche a Spiel 2012.
troppo figo, qualcuno ha provato la vecchia versione?