Mage Wars – nuovi scontri tra maghi
di Alberto “Doc”
Rieccoci, scende in campo un nuovo gioco con altri maghi che non sapendo come impiegare il tempo utilmente (ma studiare, ricercare nuovi incantesimi, creare bacchette, verghe e bastoni magici no eh?) decidono di darsele di santa ragione per vedere chi è il più forte. Mage Wars della Arcane Wonders prevede due schieramenti, l’uno opposto all’altro che possono avere fino a tre maghi per fazione permettendo così di far partecipare allo scontro fino a sei giocatori. Tipicamente si tratta comunque di una sfida 1vs1.
I maghi entrano in arena con solo una manciata di mana (andrà ad aumentare nel corso della partita) che useranno per lanciare gli incantesimi delle 10 scuole di magia dsponibili (6 maggiori e 4 minori). Tramite la magia, potranno armarsi, evocare creature e fare quanto altro sia utile per eliminare il proprio avversario.
Dall’intro che viene proposta sul sito del gioco, la grafica dei materiali (fondamentalmente carte) risulta curata e ben fatta. La meccanica invece da quanto si legge potrebbe mostrarsi simile a qualcosa di già visto. Se questa ipotesi sarà confermata, speriamo allora che sia un titolo migliore rispetto ai suoi predecessori con le stesse caratteristiche.
Indicazioni sul forum di BGG indicano Mage Wars disponibile alla prossima Indy GenCon. Per allora credo potremo capire meglio se si tratta della solita zuffa fra maghi o se invece questo titolo potrà regalarci qualche emozione in più. ;)