Dungeon Petz, il videotutorial
di Marco “alkyla” Oliva
In Dungeon Petz gestirete un negozio di animali per i Signori dei Dungeon. Inizierete con la vostra famiglia di folletti, un po’ d’oro e una vecchia gabbia sporca.
Il gioco si compone di cinque o sei round. In ogni round, dovrete inviare i vostri familiari a comprare i piccoli animali,le loro gabbie, il cibo, ecc. I folletti che non sono occupati a fare la spesa si prenderanno cura degli animali domestici, intrattenendoli, pulendo le gabbie e vedendoli crescere. A partire dal secondo turno, i vostri animali domestici parteciperanno a delle esibizioni. I premi che si vincerannoaumenteranno la vostra reputazione. Nel terzo round arriveranno i Signori dei Dungeon alla ricercadi animali domestici. Più soddisferete i loro gusti, migliore sarà la vostra reputazione.
Esibizioni e clienti sono rivelati in anticipo, in modo che potrete pianificare le vostre mosse, sia con l’acquisto dell’animale domestico più adatto, sia lavorando per ottenere il massimo dagli animaletti che avete. Tuttavia questi animali sono creature viventi. Quando faranno qualcosa di imprevedibile, dovrete improvvisare. Alla fine del gioco otterrete reputazione extra per il vostro successo economico e l’aspetto del vostro negozio. Il giocatore con più punti reputazione vince.
Tutti i dettagli del funzionamento del gioco in questo nuovo videotutorial di TOCCA A TE
Molto chiaro come al solito, bravo alkyla. I cubi nella lettiera sono un vero colpo di genio :)
Ciao Alkyla volevo prenderlo in tedesco per risparmiare, mi confermi che apparte il manuale non cè dipendenza dalla lingua nel gioco?
Sì
grande Alkyla!
grazie a te ho imparato tante cose sul mondo dei gdt e mi diverto a guardare i tuoi videotutorial come se stessi guardando un film
volevo chiedere 2 cose:
1 – metteresti in programma il videotutorial di dungeon lords?
2 – dove potrei acquistare le carte di dungeon lords in ita?
grazie ancora per quello che fai, forse un giorno farai video anche ai miei titoli!
m@
Ma grazie a te per complimenti e pazienza di vederli! Purtroppo non è in programma Dungeon Lords e non saprei risponderti nemmeno alla seconda domanda. Quel che mi auguro è veramente tutorializzare un tuo titolo in futuro.
Buona estate!
Per il punto 2) si possono trovare le traduzioni stampabili sulla tana dei goblin
sì, è vero renberche,
speravo in un mazzo originale, ma grazie lo stesso per l’aiuto!
m@