Videoanteprima – Dojo: Battle of Sensei (Dojo Kun)

di Luca “Maledice79” Lanara

[cit] Maestro:”Esiste la paura in questo Dojo?” Allievi:”Nooo sensei” Maestro:”Il dolore esiste in questo Dojo?” Allievi: “Noooo sensei” Maestro: “La sconfitta esiste in questo Dojo?” Allievi “Nooo sensei”[cit] 

Alla Play di Modena 2015, tra i giochi proposti nell’area Vip, troverete questo Dojo: Battle of Sensei  di Roberto Pestrin. Titolo e copertina non definitivi d’accordo, ma abbiamo avuto la fortuna di provarlo in anteprima a Nova Ludica 2015.  Ci siamo calati nei panni di un sensei d’arti marziali e con duro allenamento, botte, bulli e banditi da picchiare e tornei per mettere in competizione i nostri atleti, abbiamo messo in discussione il grande maestro Myaghi. Vi dico subito che il gioco ci ha davvero entusiasmato parecchio, quindi date un occhiata al video dove spieghiamo il tutto. Però non perdetevi lo scoop alla fine mi raccomando. Buona visione.

Update (07/09/2015): il gioco verrà presentato ad Essen 2015 dalla Yamaia con il titolo definitivo di Dojo Kun.

7 pensieri riguardo “Videoanteprima – Dojo: Battle of Sensei (Dojo Kun)

  • 31 Marzo 2015 in 10:49
    Permalink

    Mi incuriosisce molto! So che qualcuno lo ha già provato ad ideaG a Torino (come Andrea Dado… Dado Critico)…

    Vedremo di farci una capatina a Modena… :)

  • 31 Marzo 2015 in 10:51
    Permalink

    Devo dire che questo è un titolo con degli ottimi presupposti. Soprattutto i miei complimenti all’autore per l’innovativa meccanica di risoluzione degli scontri, che fa sposare molto bene ambientazione e meccaniche.
    Attendo con molta curiosità la versione finale di Dojo e nel frattempo un grande in bocca al lupo a Yemaia e a Roberto Pestrin. :)

  • 31 Marzo 2015 in 14:52
    Permalink

    Molto interessante, ottimo che già ad Essen sia in commercio. Una domanda: se non sbaglio si gioca fino in 4, come avvengono i combattimenti tra più di due giocatori? C’è una sorta di tabellone playoff con quarti, semifinali e finale? E se un dojo ha più atleti degli altri, quelli in più vincono di default? Grazie!

    • 31 Marzo 2015 in 16:10
      Permalink

      Si c’è un torneo ad eliminazione, quindi i vari atleti si scontrano stile “ne rimmarà soltanto uno”. L’estrazione dei combattenti è quasi casuale. Ad ogni torneo partecipano due atleti. Il primo viene scelto casualmente, il secondo viene messo in ordine di prenotazione ( è un azione che non si vede nel video). Il numero dei partecipanti è sempre uguale ( se ne hai di piu’ devi scegliere chi mandare), in meno giocatori entrano in scena i bot.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.